La Società San Paolo è una Congregazione Religiosa fondata nel 1914 in Italia ad Alba (Cuneo) dal Beato Giacomo Alberione.

NOSTRA SPIRITUALITÀ

La comune missione è quella di «vivere e dare Gesù Maestro, Via Verità e Vita agli uomini d'oggi», raggiungendo il maggior numero possibile di persone attraverso ogni forma moderna di comunicazione. A questo scopo, don Alberione additò come modello e padre san Paolo, l'apostolo dell'universalismo cristiano, e indicò in Maria, Regina degli Apostoli, colei che per prima diede al mondo Gesù, il divino Maestro per tutti gli uomini di ogni tempo.

I membri della Società di San Pablo, conosciuti come Paolini, fedeli alla missione ad essi confidata per il Fondatore, c'impegniamo nella diffusione del messaggio cristiano, utilizzando i mezzi che la tecnologia mette a disposizione dell'uomo di oggi per comunicare. Promossa definitivamente per la Santa Sede il 27 giugno di 1949, siamo presenti in 38 nazioni…Molti sono i campi della nostra attività: edizioni di libri, giornalismo, cinema, televisione, radio, audiovisivi, multimedia, Internet, web, telematica; centri di studio, investigazione, formazione, animazione.

 

La Società di San Pablo, composta per sacerdoti e discepoli che professano gli stessi voti religiosi formando una comunità di vita, di preghiera e di apostolato.

Vuoi conoscere l'apostolato della Società San Paolo?

Conoscilo subito.