• Redazione

Verso la Settimana della comunicazione

di Diego Soler Salamanca

«Internet rappresenta una possibilità straordinaria di accesso al sapere, è vero, anche che si è rivelato come uno dei luoghi più esposti alla disinformazione e alla distorsione consapevole e mirata dei fatti e delle relazioni interpersonali, che spesso assumono la forma del discredito». Alle parole di Papa Francesco per la 53esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali sarà dedicato un MeetUp martedì 7 maggio alle 16, organizzato dalla Società San Paolo.

Nella Casa Generalizia di Roma suor Paola Fosson e Giuseppe Lacerenza presenteranno il programma della 14esima Settimana della Comunicazione e il relativo Festival, che per quest’anno sarà ospitato a Chioggia. Interverrà anche il Superiore generale della Congregazione don José Valdir de Castro, che rivolgerà un saluto a giovani, operatori pastorali, giornalisti e animatori della cultura e della comunicazione. A seguire è prevista una tavola rotonda a cui prenderanno parte il Vicedirettore generale del Gruppo Editoriale San Paolo Don Giuseppe Musardo, lo scrittore e docente di teologia Robert Cheaib, la direttrice della Direzione teologico-pastorale del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede Nataša Govekar, il talento teatrale Michele Casella e il membro della comunità di Sant’Egidio Francesco De Palma.

0 visualizzazioni

La Società San Paolo è una Congregazione Religiosa fondata nel 1914 in Italia ad Alba (Cuneo) dal Beato Giacomo Alberione.